CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti tramite rete internet sul sito www.oleificioiltradizionale.it  Sede: Via Chiatona,23 – 74016 Massafra (TA) Partita IVA:  03215600739. Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra Oleificio “Il Tradizionale” e qualsiasi persona (consumatore) che effettua acquisti online sul sito internet  www.oleificioiltradizionale.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche; la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore. Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito  www.oleificioiltradizionale.it  conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del Consumo, sezione II del capo I del Titolo terzo della Parte terza, ai quali si rimanda come previsto dall’art. 60 del Codice del consumo, nonché al D.L. 21 feb 2014, n.21. ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto Con le presenti condizioni generali di vendita, Oleificio “Il Tradizionale” vende, e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito  www.oleificioiltradizionale.it . Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo  www.oleificioiltradizionale.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso. ARTICOLO 2 – Conclusione ed efficacia del contratto

  1. La vendita sarà considerata conclusa con l’invio da parte di Oleificio “Il Tradizionale” di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi del CLIENTE e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto (qualora a carico del cliente) e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
  2. Oleificio “Il Tradizionale” si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate su oleificioiltradizionale.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto vanno intese a scopo rappresentativo.
  3. Oleificio “Il Tradizionale” si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della conferma d’ordine da parte del CLIENTE.
  4. Se per qualsiasi motivo Oleificio “Il Tradizionale” non fosse in grado di adempiere nei termini della data di consegna, il CLIENTE sarà prontamente avvisato e potrà portare avanti l’acquisto fissando una nuova data di consegna, oppure annullare l’ordine con il conseguente rimborso dell’intero versato.

ARTICOLO 3 – Disponibilità dei prodotti

  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il CLIENTE consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine.
  2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di Oleificio “Il Tradizionale”, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili, l’aggiunta di altri in sostituzione o richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti.

ARTICOLO 4 – Modalità di pagamento

  1. Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire con bonifico bancario anticipato utilizzando il seguente codice iban: IT26D0709478950001000001890, secondo le opzioni previste nel sito web oleificioiltradizionale.it
  2. Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione del montante sulla carta, Oleificio “Il Tradizionale”, previo quanto previsto dall’art 3, comma 2, intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile. L’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui questo sarà completo e pronto per la spedizione.
  3. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

ARTICOLO 5 – Prezzi

  1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito oleificioiltradizionale.it sono espressi in Euro e il totale espresso nel carrello è comprensivo di IVA e spedizione in tutta Italia.
  2. Il CLIENTE accetta la facoltà di Oleificio “Il Tradizionale” di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine e confermati nell’e-mail inviata da Oleificio “Il Tradizionale” come conferma dell’acquisizione dell’ordine.

ARTICOLO 6 – Reclami Vizi e Difetti

  1. All’atto del ricevimento della merce, pur in presenza di imballo integro, il cliente è tenuto ad accertare immediatamente la conformità dei beni rispetto all’ordine di acquisto effettuato. In particolare deve verificare l’integrità della merce e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nell’ordine
  2. In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini e/o difettosi, il CLIENTE dovrà comunicarlo tempestivamente al fornitore, nei tempi e nella modalità di quanto previsto dalla normativa di legge, inviando raccomandata con avviso di ricevimento a Oleificio “Il Tradizionale” presso la sede di Massafra (Ta), Via Chiatona,23. Oleificio “Il Tradizionale” si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata ed, in caso di conferma, provvederà alla spedizione della merce sostitutiva o al rimborso con riaccredito sulla carta utilizzata dal cliente per l’acquisto.
  3. Eventuali reclami, così come eventuali commenti e suggerimenti potranno essere inoltrati a Oleificio “Il Tradizionale” per iscritto via mail, attraverso il modulo di contatto presente all’interno del sito.

ARTICOLO 7 – Diritto di recesso

  1. In virtù della normativa in vigore, il CLIENTE può esercitare ogni suo diritto nei tempi e nei modi previsti, conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del Consumo, sezione II del capo I del Titolo terzo della Parte terza, ai quali si rimanda come previsto dall’art. 60 del Codice del Consumo, nonché al D.L. 21 feb 2014, n.21
  2. In qualunque caso di annullamento dell’ordine, il CLIENTE dovrà provvedere alla immediata restituzione della merce a Oleificio “Il Tradizionale”, accollandosi le relative spese di spedizione.

ARTICOLO 8 – Spedizioni e consegne

  1. Le spedizioni, salvo diversi accordi scritti, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di Oleificio “Il Tradizionale”. Il CLIENTE può eventualmente scegliere di ritirare il prodotto ordinato online presso il punto vendita dell’oleificio “Il Tradizionale”; in tal caso, dovrà preventivamente comunicarlo via email, e la consegna avverrà nella sede e agli orari concordati.
  2. .I prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro un tempo massimo di giorni 30.
  3. Oleificio “Il Tradizionale” si riserva il diritto di non accettare gli ordini con consegna all’estero; pertanto, in tale caso, è necessario contattare telefonicamente l’oleificio per verificarne la fattibilità.
  4. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati apponendo sulla ricevuta di consegna del corriere la scritta “ACCETTATO CON RISERVA”. Una volta firmato il documento del corriere, il CLIENTE non potrà apporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
  5. Per ogni ordine effettuato sul sito oleificioiltradizonale.it, verrà emesso documento fiscale, allegato alla merce.
  6. Se il CLIENTE non sarà presente alla consegna, il corriere lascerà una nota che indica le modalità per il ritiro della merce ordinata. Oleificio “Il Tradizionale”, in caso di ritardo o mancato ritiro della stessa da parte del CLIENTE, si riterrà sollevato da qualsivoglia responsabilità, ritenendo l’ordine essere andato a buon fine. Pertanto, nessun indennizzo verrà corrisposto al CLIENTE da Oleificio “Il Tradizionale”.

ARTICOLO 9 – Responsabilità

  1. Oleificio “Il Tradizionale” non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
  2. La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più prodotti. (Vedasi ARTICOLO 3)
  3. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico del CLIENTE a partire dal momento della loro consegna. Il CLIENTE acquisterà la proprietà dei prodotti non appena Oleificio “Il Tradizionale” riceverà l’importo completo relativo agli stessi, incluse le spese di spedizione (se previste) oppure al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.
  4. Trattamento dei dati personali

Ai sensi della Legge n. 196/03, il cliente da atto che i “dati personali” comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi, per gli effetti e con le finalità di cui all’art. 12, comma 1, lettere b), c), d) ed f) della Legge nr. 196/03 e successive modificazioni ed integrazioni. Resta, inoltre, inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei “dati personali” ai sensi e per gli effetti dell’art. 28 comma 4 lettera a) della Legge nr. 196/03 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione ai sensi e per gli effetti dell’art. 20 comma 1 lettera a) della citata legge.

ARTICOLO 10 – Controversie Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se è un consumatore (come da Codice del Consumo). In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Taranto.

ARTICOLO 11 – Accettazione delle Condizioni

Con l’invio dell’ordine, il CLIENTE dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante l’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel Nostro sito Internet, fatti salvi gli ordini già accettati.  

 

Clicca qui per tornare al negozio!